Search for:



Ci sono vini #winelover che non compaiono nelle guide, non si ordinano nei ristoranti stellati, non si trovano nemmeno nelle cantine dei collezionisti più fanatici. Sono bottiglie rare, misteriose, spesso prodotte solo in pochissime annate, in quantità ridicole. Alcune non escono mai sul mercato. Altre vengono dimenticate per anni, in attesa del momento giusto.

Sono vini che sfuggono alle logiche del mercato, ai trend, al culto dei punteggi. Vini che raccontano storie silenziose, che sanno di tempo lento, di ossessione artigianale, di terroir estremi e di visioni solitarie. A volte sono i figli di vigne antichissime. Altre, sono esperimenti geniali riusciti una sola volta. In ogni caso, chi li assaggia sa che non li dimenticherà mai.

Anche tra #sommelier e appassionati, il loro nome si sussurra: Duvault-Blochet, Clos du Mesnil, Tentation… Ma il vero lusso oggi è sapere che esistono.

🍷 Su apewineboxes.com cerchiamo questi vini come si cerca una reliquia. Se anche tu vuoi scoprire cosa c’è oltre il conosciuto, è ora di andare a fondo.

#apewineboxes #grandivini #vinofrancese #romaneeconti #michelin #trimbach #nicolasjoly #anglore #krug #closdumesnil #cuveeduvaultblochet #domainelanglore #nicolasjoly #couleedeserrant #fredericemile #savennieres #vinofrancese #frenchwine #vinibiodinamici #biodynamicwine

Write A Comment